Giovedì 20 maggio alle ore 12.30, il vescovo Domenico farà visita all’azienda Reset, per condividere un momento di preghiera organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro. L’incontro si inserisce nel percorso di conoscenza diretta delle attività produttive del territorio portato avanti da mons Pompili fin dall’inizio del suo episcopato.
Reset è un’azienda che opera nel settore dell’economia circolare e delle fonti rinnovabili. Titolare di 5 brevetti per invenzione industriale, di cui uno relativo alla produzione di idrogeno, è stata fondata nel 2015 ed è composta da una squadra di circa 60 persone.
Progetta e costruisce impianti termoelettrici e di gassificazione finalizzati alla produzione di energia rinnovabile a partire da biomasse organiche di scarto recuperate in circolarità; la sua tecnologia SyngaSmart, brevettata, è in grado di produrre bioenergia e sottrarre anidrite carbonica dall’ambiente offrendo un’alternativa all’utilizzo di fonti fossili e ai tradizionali metodi di gestione di scarti organici e sottoprodotti.