Visita del vescovo alla Reset. Riprende il percorso di conoscenza delle attività produttive

Giovedì 20 maggio alle ore 12.30, il vescovo Domenico farà visita all’azienda Reset, per condividere un momento di preghiera organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro. L’incontro si inserisce nel percorso di conoscenza diretta delle attività produttive del territorio portato avanti da mons Pompili fin dall’inizio del suo episcopato.

Reset è un’azienda che opera nel settore dell’economia circolare e delle fonti rinnovabili. Titolare di 5 brevetti per invenzione industriale, di cui uno relativo alla produzione di idrogeno, è stata fondata nel 2015 ed è composta da una squadra di circa 60 persone.

Progetta e costruisce impianti termoelettrici e di gassificazione finalizzati alla produzione di energia rinnovabile a partire da biomasse organiche di scarto recuperate in circolarità; la sua tecnologia SyngaSmart, brevettata, è in grado di produrre bioenergia e sottrarre anidrite carbonica dall’ambiente offrendo un’alternativa all’utilizzo di fonti fossili e ai tradizionali metodi di gestione di scarti organici e sottoprodotti.